IL SEGRETO DEI TEMPLARI CELATO DIETRO I DIPINTI DEI CAGNOLA
Con una sola immagine i simboli raccontano all’occhio pronto, ciò che più di mille parole possono dire.
E se il segreto di Maria Maddalena fosse proprio raccontato sotto i nostri occhi in un momento in cui uscire dai canoni significava andare incontro all’inquisizione?
Ci sono immagini che urlano in silenzio, nascoste tra espressioni erose dal tempo e colori inebrianti di simboli che racchiudono antichi segreti, tra arcani codici e opere ricche di mistero.
Ho deciso di ascoltare il richiamo delle immagini dipinte dai Cagnola, una famiglia di pittori novaresi vissuti tra il XV e il XVI secolo.
Tra misteriosi sussurri e silenti colori, si cela a Momo il simbolo rinchiuso nel mistero della Trinità dipinto dai Cagnola alla fine del XV secolo.
SEGUICI SU: @comunicazioneemotiva_official Facebook, Instagram, IgTV, Youtube, LinkedIn, Vimeo, Rumble, Mewe // www.comunicazioneemotivaTV.it
#Templari #simbologia #Piemonte #comunicazioneemotiva #comunicazione #emozioni #videomaking #docufilm #moviestudio #milano #comunicazione #storia #documentario #cultura #luoghimisteriosi #significatosimbolico #conoscenze #momo #lunastanford